“Italian Excellence” è un lavoro discografico UNICO che non ha precedenti nella STORIA della chitarra classica italiana ed è stato pensato e fortemente voluto con il fine di realizzare un progetto tanto importante quanto ambizioso: promuovere e incrementare l’interesse nazionale e internazionale nei confronti della LIUTERIA MADE IN ITALY, prezioso patrimonio artistico del nostro paese.
Prodotto dall’Associazione Musicale CHITARRA IN, l’elegante cofanetto con doppio CD contiene le registrazioni effettuate da nove concertisti italiani con gli strumenti dei ventisette Maestri Liutai italiani presenti al Roma Expo Guitars 2018.
I concertisti in ordine alfabetico: Luigi Attademo – Massimo delle Cese – Andrea De Vitis – Marco Del Greco – Bruno Giuffredi – Fernando Lepri – Christian Saggese – Flavio Sala – Giulio Tampalini – (Gabriele Curciotti bonus track).
Questo progetto non si sarebbe potuto mai realizzare se tutti i concertisti e i Liutai non avessero sposato la causa con grande entusiasmo e spirito di collaborazione, mettendo a disposizione la loro arte per un fine comune.
L’intera registrazione è stata realizzata a Roma, in un’unica sala d’incisione per ottenere e garantire un lavoro assolutamente uniforme e di altissima qualità, affidando il tutto alle mani esperte e alla sensibilità di un fonico d’eccezione.
Italian Excellence sarà disponibile in vendita solo ed esclusivamente durante le tre giornate di Expo.
Buon ascolto!